Barrette Proteiche, 21Bites

Barrette proteiche a base di farina di insetti: le 7 indispensabili per chi fa sport

Seguici su Twitter per rimanere sempre aggiornato!

Le barrette proteiche a base di farina di insetti commestibili saranno senza ombra di dubbio l’alimentazione del futuro, adatta per tutti coloro che amano fare sport e non solo. Pensate per chi è costantemente alla ricerca di alimenti alternativi per soddisfare il giusto fabbisogno calorico, rappresentano un must have indispensabile.

Barrette proteiche con farina di insetti: perché utilizzarle

Le proprietà nutritive degli insetti commestibili offrono all’organismo un quantitativo di energia essenziale proprio per merito della presenza di proteine nobili anche maggiori rispetto a quelle che si trovano nella carne di altri animali.

Spazio anche per i sali minerali, così come le vitamine ed una bassissima concentrazione di grassi (quelli che vanno assunti e ingeriti con moderazione).

Gli insetti utilizzati come fonte di alimentazione alternativa provengono da allevamenti autorizzati. Ogni fase avviene nel pieno rispetto delle norme di igiene e avendo cura di avere un impatto sostenibile sull’ambiente. In primo luogo permettono di risparmiare sul comune utilizzo di acqua necessaria rispetto alle numerose aziende tradizionali.

Se visivamente gli insetti possono ancora creare una sensazione di iniziale disgusto, dal primo gennaio del 2018 è stata approvata la legge che ha inserito in commercio numerosi prodotti a base di insetti in varie forme: dalle farine fino agli insetti essiccati e liofilizzati.

Gli insetti sotto forma di farina rappresentano l’attuale attrattiva per il consumatore comune, accettati visivamente e in grado di superare quella iniziale titubanza.

La farina di grilli è sicuramente la più prelibata e apprezzata dagli sportivi. Ma vengono apprezzate anche quelle di larve Buffalo worms, che sono molto ricercate così come la farina di camole disidratate. L’e-commerce 21Bites, specializzato nella vendita di alimenti a base di insetti, propone a tal proposito una serie di idee per il gusto, il benessere e la forma fisica. Di seguito scopriamo quali sono le migliori proposte.

Le farine di insetti: cosa c’è da sapere

Barrette proteiche a base di insetti, 21Bites
Barrette proteiche a base di insetti, 21Bites

Naturalmente gli insetti presenti nelle farine commestibili non sono visibili ad occhio nudo in quanto finemente triturati fino a formare proprio un composto identico alla farina classica.

Gli insetti presenti nelle barrette offrono una forte carica energica e contengono numerose proteine animali perfette per il fabbisogno quotidiano dell’essere umano che, comunque, non dovrebbe mai esagerare con il consumo di carne.

Nelle farine a base di insetti si trovano meno grassi rispetto alla carne. Per fare un esempio, nella carne bovina se ne trova un quantitativo pari al 43% mentre degli insetti solamente il 22%.

Barrette a base di farina di Buffalo worms

Le barrette proteiche a base di farina di Buffalo worms possono essere gustate in diverse varianti. Dalla mela con il caramello, al cioccolato fondente e banana, cioccolato fondente e fichi e albicocche e mandorle.

Le barrette con farina di insetti offrono una energia naturale che viene ricavata dalla frutta (anche quella secca) e il cioccolato fondente che regalerà al palato un sapore forte, deciso e riconoscibile.

Queste barrette, per merito della farina di insetti, offriranno una ricca fonte di proteine, ideale per rifornire e riparare i muscoli. La presenza di fibre aiuterà la digestione. Presenti anche acidi grassi omega 3 e 6.

La farina di Buffalo worms è ricavata dalla macinatura finissima di questi insetti che sono in grado di offrire delle proteine di altissima qualità (allo stesso livello della carne) sostenibili per il nostro pianeta.

SCOPRI TUTTE LE BARRETTE SU 21BITES

Barrette a base di farina di larve di Tenebrio molitor

Tra le altre barrette proteiche citiamo anche quelle ricavate da larve di Tenebrio molitor (larva gialla della farina). Tra i gusti da scegliere, quella con frutta e cioccolato contiene insetti commestibili, frutta essiccata e gocce di cioccolato per fornire la perfetta quantità di zuccheri naturali ottimi per offrire la giusta energia durante uno sforzo dovuto ad una attività sportiva. Queste barrette sono una valida fonte di fibre, semplici da digerire e senza glutine.

Tutte le barrette energetiche My Impact contengono oltre agli insetti commestibili anche una grande fonte di proteine e di aminoacidi essenziali. Proprio le larve, infatti, includono anche grassi Omega 3 oltre a grandi quantità di vitamine e minerali.

Tra gli altri gusti da scegliere anche: semi di zucca e quinoa e mirtilli.

Barrette a base di farina di grilli

Le barrette proteiche con farina di grilli oltre ad essere energetiche al punto giusto, offrono una particolare sensazione di gusto e ricercatezza per merito del cioccolato fondente e degli altri ingredienti. Dalle arance, all’ananas e il cocco, burro di arachidi e cannella, cioccolato e sesamo e cioccolato fondente e amarena.

Con la giusta dose di cioccolato fondente adatta al fabbisogno quotidiano, questa barretta proteica sarà una vera esplosione di gusto in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Le note del cioccolato si fonderanno sempre alla perfezione con i vari ingredienti a disposizione. Dal contrasto delle arance, alla dolcezza dei datteri. Spazio anche per l’acidità dell’ananas e la raffinatezza del cocco.

Tra gli altri sapori, il tono speziato della cannella e la fragranza decisa del sesamo e del burro di arachidi, faranno di queste barrette dei veri prodotti esclusivi in grado di offrire sia bontà che energia.

Senza glutine, la barretta realizzata con farina di grilli è prodotta da insetti macinati sostenibili per il nostro pianeta.

VISITA IL SITO DI 21BITES
Ti è piaciuto l'articolo?
[3.3/5]
Alimenti del 21° secolo
Partecipa alla discussione

1 commento
  • Sarei interessata a conoscere i prodotti alimentari qui in Italia che contengono farine di insetti ,grazie .

Seguici su Twitter!